domenica 6 febbraio 2011

questa non fa ridere... indignazione!


ALTRA PROPOSTA SHOCK DEL SINDACO LEGHISTA SENSINI: "UCCIDERE I CANI RANDAGI SE NON


VENGONO ADOTTATI IN 2-3 ANNI"


VENEZIA - A scatenare le polemiche a Fossalta (Venezia) c'è stata anche la presa di posizione del sindaco Massimo Sensini sui cani randagi: «In tempi di crisi - dichiara - quelli che non vengono adottati da una famiglia entro 2-3 anni debbono essere soppressi perché i comuni non sono in grado di poterli mantenere per 10-15 anni». Per l'esponente del Carroccio, «è solo ipocrita l'atteggiamento di chi non si rende conto di come gli animali siano costretti a vivere nei canili». Sensini, fino allo scorso anno proprietario di un cane samoiedo, spiega che a Fossalta l'amministrazione municipale paga 25 mila euro l'anno per mantenere in vita 19 animali. «In questi tempi - conclude - non ce lo possiamo permettere».

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma avete mai sentito i cani nei canili abbaiare tutto il giorno tutti i giorni nei canili? E se hanno più di due anni non hanno, purtroppo, speranza di essere adottati. Qual è la soluzione alternativa proposta? Perchè non si può solo criticare nascondendo le condizoni di vita di questi animali sotot il tappeto, perchè questa è vera crudeltà verso gli animali

Gatta bastarda ha detto...

esistono pensioni che sono disposte a tenere i cani, esistono persone con un cuore e per fortuna sono molte che non adottano solo cuccioli. bisognerebbe fare campane informative e non sopprimere essere viventi.

informapazzoidi ha detto...

ciao, ottimo blog!
ti ho premiato, passa dal mio!
http://sesonnormalinonlivogliamo.blogspot.com/

aleade73 ha detto...

Io credo che bisognerebbe sopprimere i proprietari che abbandonano i cani (o i gatti) e non le povere vittime innocenti... che si ritrovano da un giorno all'altro sbattuti in canile senza capire perchè. Oppure i proprietari che si ostinano a non voler sottoporre a sterilizzazione/castrazione il loro 4 zampe perchè è troppo crudele... e poi abbandonano i cuccioli nel cassonetto se non addirittura la cagnolina gestante.
Se facessero delle leggi più dure a riguardo, invece di prevedere la soppressione dei cani nei canili, sarebbe meglio.

grunf grunf ha detto...

quel porcone dovrebbe fare solo una cosa:
mettersi a dieta !
per sempre